La nostra MISSION: sostenere, partecipare, crescere.

Le persone fragili hanno il diritto,come ogni persona,di sognare e costruire il proprio progetto di vita, un progetto sostenibile, su  misura di ognuno e di qualità; Archè si impegna per creare nuove opportunità e nuovi percorsi, per valorizzare le potenzialità di ciascuno.

Crediamo il miglioramento continuo dei servizi offerti avvenga non solo attraverso la professionalità dell'intervento e la cura delle relazioni, ma anche attraverso la costruzione di reti e rapporti significativi con le comunità e i territori che abitiamo.


La nostra VISION: Un sistema a rete, dove ognuno è diverso, dove ognuno è prezioso

Archè vuole contribuire alla promozione di una comunità solidale, cooperante e responsabile, nella quale la diversità è un valore e non una limitazione. 

Benessere e diversità possono e devono entrare in contatto e dialogare, alla ricerca comune di soluzioni innovative che rispondano alle esigenze della collettività.

 

SOLIDARIETA' GENERATIVA:

Vogliamo concretizzare l'etica della solidarietà nelle nostre azioni, nei comportamenti dei singoli e dell'organizzazione, attraverso una costante lettura e presa in carico del bisogno dell'altro come responsabilità condivisa e collettiva. Partecipiamo alle istanze della comunità in cui siamo inseriti, condividendone le necessità e stimolando idee e progetti innovativi in un'ottica di reciprocità.